Aiuti naturali per la menopausa

Golden Milk per la menopausa e il suo cambiamento nel metabolismo

Di solito attorno ai 50 anni uomini e donne passano per una menopausa, quando i corpi fisici e emotivi attraversano una metamorfosi. Il corpo comincia a rallentare e mostra segni di deterioramento o di accumulo di stress e lesioni.e donne in particolare, dopo la menopausa, la caduta nei livelli di estrogeni può provocare perdita di calcio nelle ossa, che a sua volta determina fragilità ossea e osteoporosi.
Anche se la transizione della menopausa può attraversare qualche turbolenza, molte donne dopo questo periodo si sentono emotivamente più stabili. È importante accettare le proprie limitazioni con grazia e rispetto di sé.

Tra gli effetti della menopausa c’è anche un cambiamento nel metabolismo: l’organismo richiede minore apporto calorico rispetto alle esigenze di un fisico giovane. Per mantenersi in piena efficienza fisica senza i rischi clinici del sovrappeso, la donna in menopausa dovrebbe saltare un pasto al giorno e soprattutto non mangiare dopo le ore 16: come “cena”, basta un bicchiere di latte caldo, preferibilmente con GOLDEN MILK AEQUANIME. Specie se associate agli esercizi consigliati, queste precauzioni alimentari hanno un forte impatto sul benessere generale e sulla prevenzione dei disturbi della menopausa in particolare.

 

Le informazioni contenute in questo sito vengono da antiche tradizioni yogiche. Nulla in questo sito va inteso come consiglio medico. Ogni ricetta qui menzionata potrebbe contenere erbe potenti, elementi vegetali e ingredienti naturalmente presenti che la pratica utilizza per favorire struttura e funzioni del corpo umano. Controllare con il proprio medico o il terapeuta prima di fare cambiamenti significativi nella dieta o nello stile di vita, al fine di assicurarsi che ingredienti, esercizi o nuovi atteggiamenti siano adeguati alle vostre condizioni di salute e coerenti con eventuali medicinali di routine.