Chi siamo

Chi siamo

Aequanime è parte integrante di Waldzell, società svizzera di formazione e consulenza su temi di interesse strategico mainstream, tra cui il miglioramento del potenziale umano e delle relazioni interpersonali nella vita degli individui come nei gruppi di lavoro. In qualsiasi ambito: privato, pubblico, istituzionale, aziendale. In particolare, Aequanime sviluppa il programma yoga che offre formule ed esercizi mirati all’equilibrio corpo-mente e alla realizzazione di sé.

La nostra identità si fonda sulla Umanologia, scienza ispirata ai principi del Kundalini Yoga applicata alla ricerca dell’eccellenza personale e professionale. Per scoprire il vero sé, imprescindibile chiave del successo

Waldzell inizia nel 2004 con un’impostazione culturale interdisciplinare che subito attrae ai suoi incontri personalità dell’arte, della spiritualità e della scienza tra cui vari Premi Nobel: tra i nomi di spicco, Sua Santità il Dalai Lama, scrittori come Paulo Coelho e Isabel Allende, l’architetto Frank Gehry, gli artefici della land art Christo e Jeanne-Claude. Dal 2013 Waldzell si focalizza su tre aree di attività. Aequanime, lo Yoga Kundalini pratico e concreto a portata di tutti. La Scuola di Yoga che forma consulenti, istruttori, insegnanti della materia fornendo all’occorrenza sessioni di consulenze a privati e aziende. L’Istituto per Leadership e Successo, con la formazione Psicologia dell’Eccellenza per i Leader, corsi per ottimizzare le energie psicofisiche, seminari di acquisizione motivazionale e aggiornamenti metodologici per superare le sfide in tutti i campi, nella vita e nel business.

Aequanime Founders

Sadhana Singh
Avenali

Kundalini Yoga Lead Trainer

Italiano, formazione nel campo delle scienze motorie, già atleta e istruttore in discipline sportive, incontra Yogi Bhajan, il Maestro che lo introduce al Kundalini Yoga (KY). Da quel momento Sadhana Singh dedica la sua vita alla pratica, allo studio e alla diffusione del KY, lo “yoga della consapevolezza”. Autore di molteplici libri di divulgazione e approfondimento, oggi è Lead Trainer di Kundalini Yoga per Teacher Training I + II + III livello e ideatore di progetti didattici per corsi di specializzazione, svolge attività di counseling e tiene corsi di Leadership and Management per dirigenti d’azienda. Negli ultimi anni è stato docente in Master presso Università pubbliche e private, oltre ai Master di Leadership e Successo alla Waldzell Leadership Institute.

Gundula Puran
Sukh Avenali

Kundalini Yoga Teacher

Austriaca, studi in Ingegneria Alimentare e Biotecnologia, dopo l’Università che le rilascia il titolo di Dipl. Ing. si dedica alla professione e poi all’amministrazione politica. Fino al 2003, anno in cui fonda l’Istituto Waldzell che la porta a incontrare Maestri del pensiero e personalità eminenti della spiritualità come HH il Dalai Lama. Dal 2013 gestisce la Scuola Yoga Veda in Svizzera e l’anno dopo, assieme al marito Sadhana Singh Avenali, fonda il Waldzell Leadership Institute, dove è docente di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan, di Integral Yoga secondo la tradizione di Swami Sivananda e yogatherapist formata in Medicina Kundalini da Guru Dharam Khalsa. È sua l’iniziativa pro bono “Architetti del Futuro”, che in tutto il mondo sostiene giovani imprenditori socialmente impegnati e rispettosi dell’ambiente.

Medical Advisory Board

Ram Rattan
Singh

Medico Chirurgo Kundalini Yoga Lead Trainer

Italiano, laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, dopo un lungo periodo di attività ospedaliera si dedica al Kundalini Yoga, disciplina che ritiene potente strumento di supporto alla normale pratica medica. Anni di approfondimento a diretto contatto con il Maestro YogiBhajan lo portano a lasciare la professione per dedicarsi all’insegnamento di KY come formatore di istruttori e come Yoga terapeuta; viaggia costantemente in Europa per tenere corsi di formazione per insegnanti e workshop di Yoga e Salute. È autore di alcuni lavori divulgativi, tra cui il DVD “L’incredibile potere curativo del cervello” per estendere l’apprendimento del KY all’esperienza multimediale.

Victory Craxi

Ayurvedical Doctor

Italiano nato in India, madrelingua inglese, scuole superiori e laurea in Medicina e Chirurgia conseguiti in India, specializzato in Medicina Ayurvedica. Attualmente esercita in Italia e viaggia in vari Paesi europei dove è spesso chiamato quale esperto in farmacologia ayurvedica, materia sulla quale tiene corsi e seminari. Nel suo curriculum, corsi poliennali di formazione per terapisti, consulenze di naturopatia e alimentazione ayurvedica in Istituti di medicina olistica, Centri yoga e zen. Ha diretto fra l'altro il Centro Ayurvedico Panchakarma di Magenta (Milano): il panchakarma, parola che in sanscrito significa “cinque azioni”, è una speciale procedura della medicina tradizionale, anticamente usata solo dalle famiglie principesche come terapia di ringiovanimento, tuttora impiegata per disintossicare e purificare il corpo dai vari elementi che bloccano energie e salute. Profondo conoscitore della cultura indiana e in particolare dei Veda, gli antichi testi sacri sapienziali.

AEQUANIME È PARTE DI WALDZELL GMBH
SEMPACHERSTRASSE 34, CH 6003 LUCERNE, SWITZERLAND
+41-79-622 30 97 | INFO@AEQUANIME.IT