Concept

foto-concept-t

Il nostro pensiero

Come consulenti specializzati nello sviluppo delle potenzialità individuali, la nostra missione è fare emergere la piena espressione di ogni persona anche oltre quello che la persona stessa pensa di poter manifestare. Da qui il nostro mantra: You beyond You. Quello che ci distingue è il metodo: noi applichiamo una scienza collaudata da millenni, il Kundalini Yoga (KY), che considera la persona come entità unica e completa costituita da corpo, mente e spirito. Quindi la tecnica per liberare quel sé perfetto nascosto in noi non può prescindere da questi livelli e deve agire su ciascuno di essi.

Per questo Aequanime fornisce una tripla combinazione di risposte mirate a una vita equilibrata, chiave per la perfetta interazione tra corpo, mente e spirito. Dove quel tre non indica semplicemente un numero, ma una “triangolazione” di metodi interconnessi che lavorano sui rispettivi livelli umani. Know-how: le attitudini, gli atteggiamenti; Tecnica: esercizi, respirazione, meditazione, dieta; Formule: i complementi nutrizionali di natural functional food.

L’altro grande insegnamento di una disciplina olistica qual è KY, è che trattando la persona umana la linea guida è sempre l’etica. Le soluzioni (GUR in lingua indiana) fornite dal mentore (GURU) sono etiche per definizione. Il nostro metodo non è manipolare o riprogrammare, ma lasciare che il talento soffocato fiorisca, il blocco caratteriale si sciolga, il disagio sottovalutato abbia la sua cura dolce.

Nella tradizione yogica c’è una parola, Samdarsi, che corrisponde al latino Aequanimus, da aequus, giusto, bilanciato, e animus, spirito ma anche coscienza, sentimento, coraggio. Da qui il nostro logo AEQUANIME: il vero sé finalmente libero nella sua unicità e completezza, in perfetto equilibrio a prescindere dalle circostanze. In armonia col mondo.

Nei percorsi di trattamento Aequanime, protagonista è sempre la persona nella sua capacità espressiva. Che viene accompagnata lungo un tracciato di sostegno e autocura sperimentato in millenni di saggezza yoga, nell’assoluto rispetto della personalità individuale e dei principi etici universali. Ridestando la vitalità necessaria per vivere con successo nella relazione con se stessi, con gli altri e con l`ambiente in salute e felicità.

Il lead trainer Sadhana Singh introduce alla pratica del Kundalini Yoga. Attitudini, esercizi meditativi, alimentazione appropriata.

“QUANDO NON TI RELAZIONI CONSAPEVOLMENTE COL TUO CORPO, LA TUA MENTE NON SI RELAZIONA CONSAPEVOLMENTE CON TE”
– Yogi Bhajan –