Scienza Olistica

Scienza Olistica

AEQUANIME offre una tripla combinazione di soluzioni mirate ad avere una vita equilibrata, la chiave per una perfetta interazione tra corpo, mente e spirito. Il numero tre qui non rappresenta solo un numero, è piuttosto una “triangolazione” di metodi interconnessi che lavorano sui rispettivi livelli umani:

Know-how: atteggiamenti, approcci.
Tecnica: esercizi, respirazione, meditazione, dieta.
Formule: integratori alimentari di alimenti funzionali naturali.

L’altro grande insegnamento di una disciplina olistica come il Kundalini Yoga, è che la linea guida nel trattare l’individuo sarà sempre etica. Le soluzioni (GUR in hindi) fornite da un mentore (GURU) sono etiche per definizione. Grazie alle nostre tecniche facciamo emergere il potenziale talento dell’individuo attraverso il dissolversi dei blocchi comportamentali e la cura del disagio individuale.

C’è una parola nella tradizione yogica, Samdarsi, che equivale al latino Aequanimus, da aequs, che significa corretto, equilibrato e animus, spirito, ma anche coscienza, sentimento, coraggio. Da lì arriva il nostro logo AEQUANIME: il vero sé è finalmente libero nella sua unicità e completezza, in un perfetto equilibrio, indipendentemente dalle circostanze. In armonia con il mondo.
Nei trattamenti di AEQUANIME, l’attenzione principale è sempre sull’individuo e sulla sua capacità espressiva, guidata in un lungo viaggio di sostegno e auto-guarigione, sperimentato attraverso millenni di saggezza yogica, il tutto nel massimo rispetto della personalità individuale e i principi etici universali. La vitalità necessaria per vivere con successo in relazione con noi stessi, gli altri e l’ambiente in salute e felicità è così risvegliata.

Il lead trainer Sadhana Singh introduce alla pratica del Kundalini Yoga. Attitudini, esercizi meditativi, alimentazione appropriata.

Play Video

“QUANDO NON TI RELAZIONI CONSAPEVOLMENTE COL TUO CORPO, LA TUA MENTE NON SI RELAZIONA CONSAPEVOLMENTE CON TE”
– Yogi Bhajan –